Pubblicità per il Mobile: Nuova Certificazione Google

Mobilegeddon, nuovi algoritmi per il mobile di google e infine anche una nuova sezione di certificazione anche su Google Partners: il programma di certificazione google mobile. Si rende maggiormente organica la struttura didattica della piattaforma di formazione e certificazione Google Partners con un nuovo esame dedicato solo alle best practices per campagne mobili.

Il materiale didattico completo e l’esame era inizialmente solo in lingua inglese: in piattaforma Partners si trova inoltre il PDF di studio in italiano completo.
L’esame, come detto in lingua inglese, è composto di 70 domande in 1 ora e mezza; le domande sono nella ormai consueta forma della risposta multipla / vero e falso.
I contenuti riassumono tutte le definizioni di base e avanzate, i formati, le opzioni di targeting e le best practices per le campagne mobile su Adwords.

Consigli: a parte qualche domanda più tecnica, per la quale consiglio di leggere i contenuti della guida, ho trovato l’esame abbastanza semplice vista l’attenzione che stiamo dedicando negli ultimi mesi alla tematica del mobile.

Visualizzate il mio profilo Google Partner per vedere le mie certificazioni e eventualmente scrivetemi per dritte e consigli!

follow3